
Può capitare, quando si parla di psicoterapia individuale, di spaventarsi all’idea di intraprendere un percorso di questo tipo. Probabilmente capita perché non sappiamo cosa aspettarci.
Una psicoterapia è finalizzata ad attivare un processo di cambiamento consapevole. Il terapeuta non ha poteri magici, ma ha competenze adeguate a stimolare il potenziale curativo che ognuno di noi ha dentro di sé e lo fa fornendoci gli strumenti necessari a raggiungere il nostro obiettivo.
Quando viviamo un disagio dal quale non riusciamo a liberarci o quando ci accorgiamo di fare scelte i cui esiti compromettono il nostro benessere, la scelta giusta potrebbe essere quella di riconoscere il nostro momento di blocco e chiedere aiuto, come quando ci disorientiamo per strada e abbiamo l’impressione di girare a vuoto.
In una psicoterapia individuale l’obiettivo è proprio quello di aiutare le persone ad orientarsi.
Dando senso a ciò che gli sta capitando, stimolarli nel vedere le varie strade che possono intraprendere per arrivare al loro obiettivo, e sostenerli nella loro autonomia.
Qualunque sia la ragione che ci porta a scegliere un percorso di cambiamento come questo, stiamo scegliendo di fare il nostro più bel viaggio in compagnia di un buona guida.
Non prolungare oltre il tuo disagio, contattaci per una consulenza.
Il primo incontro è conoscitivo e gratuito.
Compila il form e ti ricontatteremo appena possibile per fissare un appuntamento. Oppure CHIAMACI O SCRIVI AL NOSTRO INDIRIZZO EMAIL